Guardiani Della Galassia Vol.2 (RECENSIONE)

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2

Immagine-Copertina-Guardiani-Della-Galassia-Vol-2

TRAMA:

Dopo aver sconfitto un enorme mostro per conto della razza dei Sovereign dai quali sono stati assoldati, Star-Lord, Gamora, lo spietato Drax, l'irascibile Rocket e Baby Groot si trovano inseguiti dai loro committenti a causa di un furto compiuto da Rocket, ma vengono salvati da un inaspettato alleato.
A questo punto il gruppo si separa. Rocket e Groot se la vedono con i Ravagers capitanati da Yondu, mentre Star-Lord scopre molti segreti inaspettati sulla propria natura semi-umana incontrando qualcuno di molto speciale.

TRAILER:


LA MIA OPINIONE:

Cosa rende speciale un gruppo di idioti galattici? 
James Gunn lo sa e questo Guardiani della galassia - Vol.2 regala allo spettatore più di qualche interessante ed incredibilmente divertente motivazione. 
Personaggi ben caratterizzati ed un umorismo estremamente semplice, ma intelligente, rendono l'opera un prodotto che non fatica a stare al passo con le più altisonanti produzioni Marvel. Gettando importanti basi per unire con efficacia narrativa i due mondi. 
Preparatevi, quindi, a ridere, a commuovervi e stupirvi di ogni brillante trovata, persi in un vortice di azione e gag, che trova respiro per qualche momento nella parte centrale, salvo poi tornare più prepotente e preponderante di prima. 
Star Lord, Gamora, Drax, Rocket e il piccolo Groot sono più in forma che mai, evolvendo e maturando, immersi in una storia che avvince e tiene la concentrazione dello spettatore alta fino alle battute finali... e non solo! 
Una prova? Quanti di voi riusciranno a finire la visione senza aver prima affermato con convinzione "Io sono Groooot!"?
Consigliato a tutta la famiglia, agli amanti dei film marvel, dei film sui supereroi, ma anche a chi vuole farsi due risate e vedere un pizzico di azione.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Dopo i titoli di coda del film ci sono altre 5 scene (a sorpresa).

LA FRASE:

Io sono Groot.

CAST:

- Chris Pratt: Peter Quill / Star-Lord
- Zoe Saldana: Gamora
- Dave Bautista: Drax il Distruttore
- Michael Rooker: Yondu Udonta
- Karen Gillan: Nebula
- Pom Klementieff: Mantis
- Elizabeth Debicki: Ayesha
- Chris Sullivan: Taserface
- Sean Gunn: Kraglin
- Sylvester Stallone: Stakar Ogord
- Kurt Russell: Ego

Immagine-Baby-Groot