Underworld - Evolution (RECENSIONE)

UNDERWORLD - EVOLUTION


TRAMA:

Nella secolare guerra tra Licantropi e Vampiri, a seguito degli eventi narrati nel primo Underworld, tradimenti e cospirazioni hanno portato al risveglio di Marcus, primo vampiro dal quale dipende la sopravvivenza di tutta la specie. Deciso a soffocare nel sangue il caos che imperversa tra le due razze, Marcus è in cerca della prigione segreta del fratello William, il primo tra i Lycan, bestia sanguinaria di incontrollabile potenza. Chiavi di volta dell'episodio precedente, Selene, risoluta vampira, e Michael, incrocio Lycan/Vampiro dal potenziale sconosciuto, cercheranno di ostacolare la ricerca di Marcus, accorgendosi ben presto di essere depositari del segreto inseguito dal primo vampiro.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Molto sangue e molte più scene splatter che rendono comunque il film godibile grazie al ritmo forsennato e incalzante. La storia scorre piacevolmente e chiude quasi tutti i buchi (manca il terzo per capire l'origine dei lycans ma già viene accennato in questo episodio), l'unica pecca sta nell'inerzia di alcuni personaggi come Alexander Corvinus che si rassegna a guardare la fine del casato e funge solo da intermediario e William, il lycan che sarebbe stato bello vederlo più aggressivo e magari dedicargli un maggior impatto visivo e non quei pochi minuti di vita! Tutto il resto è splendido, dalla Backinsale agli effetti speciali. E' sicuramente un ottimo prodotto. Io comunque preferisco il primo.
Consigliato a tutti e non solo agli amanti del genere fanta-horror.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Kate Beckinsale ha detto di essersi ispirata, per il ruolo di Selene, alla Sigourney Weaver di Aliens. Len Wiseman le avrebbe consigliato di prendere come modello anche il Russell Crowe di L.A. Confidential.

LA FRASE:

Non venire ad implorarmi solo perché sei più debole del tuo avversario.

CAST:

- Kate Beckinsale: Selene
- Scott Speedman: Michael Corvin
- Tony Curran: Marcus Corvinus
- Shane Brolly: Kraven
- Derek Jacobi: Alexander Corvinus
- Bill Nighy: Viktor
- Steven Mackintosh: Andreas Tanis