Il Signore Degli Anelli - Le Due Torri (RECENSIONE)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - 
LE DUE TORRI


TRAMA:

La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Un film semplicemente bellissimo, degno secondo capitolo di un grandissimo successo quale Il Signore Degli Anelli.
Questo film è più incentrato su Rohan e il re Theoden dimostrando gli effetti della corruzione, la depressione e le tragiche conseguenze di esse.
Inoltre in questo capitolo si notano le prime vere mosse per mettere le pedine in campo da parte del bene e del male per prepararsi al vero scontro finale.
Un ottimo film anche se leggermente meno affascinante del primo capitolo.
Consigliato a tutti.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Per il ruolo di Granpasso/Aragorn nella trilogia de Il Signore Degli Anelli, era stato ingaggiato Stuart Townsend, ma a quattro giorni dall'inizio delle riprese, la produzione si accorse che l'attore era inadatto al ruolo, perché troppo giovane. In extremis, fu chiamato in Nuova Zelanda Viggo Mortensen.

LA FRASE:

I padri non dovrebbero seppellire i loro figli.