Il Codice Da Vinci (RECENSIONE)

IL CODICE DA VINCI 

TRAMA:

Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell'uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Delle scritte sul suo corpo coinvolgono Robert Langdon, un esperto di simbologia che insieme alla nipote del morto inizierà una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana. 

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Film emozionante che fa immergere lo spettatore pienamente nella storia, con quel mix di storia, mito e indovinelli questo film diventa un autentico capolavoro cinematografico (anche se è molto simile nelle sue caratteristiche a "Il Tesoro Dei Templari").
Film che si fa guardare senza troppa fatica e che lascerà, chi lo guarda, con un immensa voglia di avventura e antichi indovinelli da risolvere.
Consiglio la visione a tutta la famiglia.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Dan Brown - Il famoso scrittore non ha voluto adattare il libro al film e ha venduto i diritti alla Sony Pictures per sei milioni di Dollari. Il Ministro della Cultura Francese in persona ha garantito il permesso per girare le scene dentro il Louvre.

LA FRASE:

Robert Langdon: Sotto l'antica roseline il Santo Graal aspetta, che adorna d'opere di artisti incantati. Calice e Lama sorvegliano l'Eletta. Riposa infine sotto cieli stellati.