Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (RECENSIONE)

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO


TRAMA:

Otto anni dopo la morte di Harvey Dent, Gotham è una città apparentemente pulita, ad eccezione della coscienza del commissario Gordon. Bruce Wayne vive ritirato, incapace di trovare un senso dopo la scomparsa di Rachel e il pensionamento di Batman. Glielo offre Bane, mercenario reso mostruoso da una maschera antidolorifica, che prima riduce la Wayne Enterprises in bancarotta e poi le soffia il segretissimo reattore nucleare convertendo il nucleo, pensato per produrre energia pulita, in un inarrestabile ordigno atomico. Mentre Bruce è rinchiuso in una prigione impossibile, con la schiena spezzata, Bane instaura a Gotham City una tirannia del proletariato che è un vero e proprio regime del terrore e affida il detonatore della bomba nelle mani di un cittadino misterioso. 

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Semplicemente fantastico. Anche se secondo me Bale continua a non avere proprio la faccia da Batman. Il film non ne risente in credibilità snodandosi in quasi di tre ore che mi hanno letteralmente affascinato. 
Anne Hathaway è perfetta nel suo ruolo e il finale è da applausi! 
E' uno di quei film che rimarrà nella memoria di tanti spettatori.
Consigliato a tutti.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Nonostante abbia seminato il panico in tutta Gotham City, Joker non viene mai nominato esplicitamente ne "Il cavaliere oscuro - Il ritorno". Questo per rispetto nei confronti dello scomparso Heath Ledger. 

LA FRASE:

Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che ha fatto qualcosa di così semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un ragazzo giovane, per fargli sapere che il mondo non era finito.

Con questo terzo capitolo si è chiusa la trilogia de "Il Cavaliere Oscuro"