Constantine (RECENSIONE)

CONSTANTINE


TRAMA:

John Constantine è stato all'inferno ed è tornato indietro. Nato con un potere che non voleva, la capacità di individuare gli angeli e i demoni che si confondono fra gli umani, Constantine si è ucciso per sfuggire alle visioni che lo tormentavano. Ma ha fallito, è stato riportato in vita suo malgrado. Quando la detective Angela Dodson chiede il suo aiuto per scoprire la verità sulla misteriosa morte della sua gemella, le indagini li trascineranno nel mondo di demoni e angeli che esiste proprio al di sotto della Los Angeles contemporanea.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Keanu Reeves è un attore perfetto per interpretare film riguardanti fantascienza, ultraterreno, trascendentale, dà proprio l'impressione di crederci fermamente, circondato sempre da quell'alone di mistero.
Essendo un amante degli effetti speciali, giudico positivamente anche questo film.
Un opera che spinge lo spettatore a riflessioni profonde riguardo il disegno divino, contrapposizione tra bene e male. Molte volte nemmeno ce ne accorgiamo che quello che facciamo va contro noi stessi, ci facciamo del male non rispettando il dono della vita.
Contento che il finale non si sia orientato sulla solita e banale relazione tra i protagonisti culminante nel bacio, avrebbe vanificato ciò che di significativo c'è nel film.
Consigliato a tutti.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Constantine è un libero adattamento del fumetto Hellblazer, pubblicato nel 1988 da Vertigo, divisione editoriale della DC Comics.

LA FRASE:

Chiudete gli occhi e qualsiasi cosa avvenga, non guardate!

CAST:

- Keanu Reeves: John Constantine
- Rachel Weisz: Angela Dodson; Isabel Dodson
- Shia LaBeouf: Chas Kramer
- Djimon Hounsou: Papa Midnite
- Max Baker: Beeman
- Pruitt Taylor Vince: padre Hennessy
- Gavin Rossdale: Balthazar
- Tilda Swinton: Arcangelo Gabriele
- Peter Stormare: Lucifero
- José Zúñiga: Detective Xavier
- Francis Guinan: padre Garret
- Larry Cedar: Vermin Man
- April Grace: dottoressa Leslie Archer
- Suzanne Whang: madre