Batman Begins (RECENSIONE)

BATMAN BEGINS


TRAMA:

Bruce Wayne, giovane rampollo di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaia, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla via del loro culto ninja. Wayne è deciso a servire la giustizia e tornato a Gotham, trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, i due più acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare un simbolo, che dia forza e speranza alla gente.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Un film che è all'altezza del nome di Batman. Ottimi attori ed storia ben strutturata e moderna permettono a questo primo capitolo de "Il Cavaliere Oscuro" di dare un impronta attuale ad un grande eroe dei fumetti.
Scene ben curate nei dettagli, dialoghi avvincenti permettono allo spettatore di immergersi pienamente nelle straordinarie avventure di Bruce Wayne.
Consigliato a tutta la famiglia ed ancor di più agli appassionati di supereroi.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

La Scelta Di Batman - La scelta di Christian Bale (il bambino dell'Impero del Sole) per il ruolo di Batman, è stata presa dai produttori dopo aver considerato Guy Pearce, Ashton Kutcher, David Boreanaz, John Cusack, David Duchovny and Hugh Dancy.

LA FRASE:

Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.