Angeli e Demoni (RECENSIONE)

ANGELI E DEMONI

TRAMA:

Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l'anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard. Nemico stimato della Chiesa, che non gli perdona la negazione dell'incarnazione del Verbo, il cavaliere accademico accetta l'investitura e parte alla volta della Capitale. Archiviati acredine e risentimento, il professore e gli uomini della Chiesa, armati di spirito e alabarda, collaboreranno alle indagini e alla risoluzione del mistero. Un mistero nascosto dentro le chiese e sotto le segrete della Città Eterna.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Film emozionante quasi quanto il primo capitolo (Il Codice Da Vinci), anche se non ne raggiunge la spettacolarità di storia e mistero.
Ancor più simile alla saga de "Il Tesoro Dei Templari" questo thriller, come il precedente film, è assai adatto alla visione da parte di tutta la famiglia e per ogni età.
Col suo solito mix di mistero e storia questo capitolo permette di immergersi ancor di più nelle avventure del strabiliante professor Langdon.
Consiglio come sopra citato la visione a tutta la famiglia.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Angeli E Demoni - Illuminati Diamond Game - raccoglie in un'unica applicazione per l'i-Phone quattro giochi basati su enigmi. Si possono quindi risolvere i misteri della confraternita segreta degli Illuminati e scegliere due modalità di gioco: Element Mode che permette di selezionare e giocare fino a sei livelli per ogni elemento (Terra, Aria, Fuoco o Acqua) e Diamond Mode, che consentirà di affrontare in successione gli enigmi dei quattro elementi. 

LA FRASE:

Gli illuminati: Distruggeremo i vostri quattro pilastri. Marchieremo i vostri preferiti e li sacrificheremo sugli altari della scienza e poi annienteremo la vostra Chiesa. La città del Vaticano sarà distrutta dalla luce, una stella splendente alla fine del cammino dell'illuminazione.