American Ultra (RECENSIONE)

AMERICAN ULTRA


TRAMA:

Mike vive con la sua fidanzata Phoebe in una piccola cittadina americana, dove il suo passatempo preferito è l'uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, Mike è anche un agente super addestrato e letale: improvvisamente, quando il suo passato segreto torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Film di poco spessore, che parte in maniera ottima, ma dopo non è in grado di prendere spessore e creare un personaggio su cui si può pensare per un cult. Anzi posso affermare, senza tanti pensieri, che il film va a momenti, passando da scene di combattimento, ben curate e pensate, a momenti di vuoto assoluto, che sembrano buttati in mezzo tanto per far "minuti".
Insomma, un film che non è facile guardare perché non è in grado di tenerti attaccato allo schermo. Per dirla tutta, la prima volta che ho provato a guardarlo, mi sono pure addormentato dalla noia (il che capita veramente di rado, anche con film di bassissimo calibro).
Consigliato solo agli amanti del genere (anche se non credo vi piacerà). Può essere visto in famiglia dato che non è più cruento di altri film, che si guardano assieme sul divano.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Jesse Eisenberg ha detto in un'intervista che per prepararsi al ruolo del "drogato" è andato a vivere con suo cugino Andrew Eisenberg che gli ha insegnato a camminare e parlare come un "fattone". Jesse Eisenberg ha detto che senza suo cugino probabilmente non sarebbe riuscito a interpretare la parte.

LA FRASE:

Frase di lancio originale: The ultimate secret agent becomes the ultimate target.

CAST:

- Jesse Eisenberg: Mike Howell
- Kristen Stewart: Phoebe Larson
- Topher Grace: Adrian Yates
- Connie Britton: Victoria Lasseter
- John Leguizamo: Rose
- Bill Pullman: Raymond Krueger
- Tony Hale: Peter "Petey" Douglas
- Stuart Greer: sceriffo Bernie Watts
- Lavell Crawford: Big Harold
- Walton Goggins: Laugher
- Monique Ganderton: Crane
- Michael Papajohn: Otis
- Nash Edgerton: Beedle