Regali Da Uno Sconosciuto - The Gift (RECENSIONE)

REGALI DA UNO SCONOSCIUTO - 
THE GIFT


TRAMA:

Simon e Robyn si trasferiscono a Chicago in una nuova e bellissima casa. In un centro commerciale si imbattono in Gordon, un ex compagno di scuola di Simon: la coppia lo invita a cena e Gordon si comporta in maniera curiosa, così come bizzarra è la sua abitudine di lasciare dei regali davanti al loro uscio di casa. Nel momento in cui la presenza di Gordon comincia a farsi troppo assidua, specie quando Robyn è in casa da sola, Simon decide di parlargli e di chiedergli di non farsi più vedere. Un gesto dalle conseguenze inaspettate.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Un thriller psicologico, che di per sé non inventa o aggiunge nulla di nuovo al genere, ma, con straordinario stupore del sottoscritto, è in grado di bloccarti sul divano a fartelo finire di vedere, senza perdere nessuna scena.
Rimango sorpreso anche dal calibro del film che Joel Edgerton (regista ed interprete) è riuscito a creare, con un budget assai limitato in confronto a ciò che ne è uscito.
Lo ritengo un bel film da vedere, ma non aspettatevi colpi di scena o chissà cosa.
Consigliato ad un pubblico adulto.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Joel Edgerton dimostra di essere abile anche come regista e non solo come attore dopo quasi 70 interpretazioni. 
Con questo thriller dai tratti psicologici riesce a fare un capolavoro, partendo con un budget di circa 5 milioni di dollari riuscendo ad incassare, al box office americano, circa 43 milioni di dollari, prima di approdare nelle nostre sale.

LA FRASE:

Le brave persone meritano ... cose belle.



Su questo film vi farò una domanda a cui potete rispondere nei commenti.

SECONDO VOI DI CHI E' IL BAMBINO?