Il Signore Degli Anelli - Il Ritorno Del Re (RECENSIONE)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - 
IL RITORNO DEL RE



TRAMA:

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Che dire, semplicemente il mio film perfetto, visto e rivisto che non mi stancherà mai, alcune sequenze incredibili, dialoghi indimenticabili, una colonna sonora d'applausi, un cast eccezionale, location da togliere il fiato e un regista che ha dimostrato di saper apprezzare in tutti i suoi aspetti l'opera di Tolkien. Non c'è nulla d'aggiungere, 11 premi oscar parlano da soli!
Consigliato a tutti.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Orlando Bloom partecipò alle selezioni del cast per ottenere il ruolo di Faramir. Come sappiamo, però, venne richiamato per vestire i panni dell'elfo silvano Legolas Greenleaf.

LA FRASE:

È triste incontrarsi soltanto in questo modo, alla fine. Perché il mondo sta cambiando; lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria. Credo che non ci rivedremo più.



Per la recensione de "Il Signore Degli Anelli - Le Due Torri"...