Il Luogo Delle Ombre (RECENSIONE)

IL LUOGO DELLE OMBRE


TRAMA:

Odd Thomas lavora presso la tavola calda di Pico Mundo, cittadina della California meridionale situata nel deserto del Mojave. Sembrerebbe un ragazzo come tanti altri, ma Odd ha un dono speciale; può percepire la presenza dei defunti con qualcosa di sospeso e non solo.
I defunti gli appaiono per aiutarlo a risolvere i crimini di cui sono stati vittime ed aiutarlo per prevenire future carneficine. Un giorno nella tavola calda appare un misterioso uomo, che Odd soprannomina "Fungus Man" (a causa della sua carnagione che ricorda la muffa e del suo bizzarro taglio di capelli), seguito da un grande sciame di bodachs, creature oscure che appaiono solamente durante i periodi antecedenti a morti e carneficine.
Grazie al suo dono soprannaturale, Odd intuisce che il misterioso uomo è collegato da un'imminente catastrofe che sta per abbattersi sulla città. Odd avrà solo 24 ore di tempo per sventarla.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Un film stupefacente. Non mi sarei mai aspettato un film del genere. Mi ha stupito grazie alla storia molto coinvolgente ed intrisa di misteri che il nostro protagonista piano piano riesce a svelare. Per essere un fanta-thriller dai lineamenti da classico giallo è estremamente forte il lato amoroso tra Odd e la sua splendida ragazza che lo aiuta in tutto il film dandogli un punto di appoggio mentale in ogni momento.
L'unica pecca forse sono i dialoghi un po noiosi a sprazzi e i combattimenti corpo a corpo che ad inizio film sono uno spettacolo vero e proprio.
Il film è tratto dal primo romanzo su Odd Thomas.
Consigliato a tutti.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

L'attore Anton Yelchin (Odd Thomas).
Il corpo senza vita di Yelchin è stato trovato la mattina del 19 giugno 2016, incastrato tra la sua automobile e una cassetta della posta in mattoni, all'esterno della sua villa nella San Fernando Valley. La strada che conduce alla sua villa è su un piano inclinato e l'auto era in folle e con il motore acceso al momento del ritrovamento. Il 1º agosto 2016, i genitori dell'attore hanno mosso denuncia verso il gruppo FCA e l'azienda ZF, poiché si ritiene che per un difetto di fabbrica il veicolo lo abbia schiacciato, nonostante fosse in modalità Parking.
Naturalmente data questa scomparsa la serie dei film ha avuto un definitivo termine. Consiglio di leggere i romanzi su Odd Thomas perché meritano.

LA FRASE:

Il tempo è un immensa onda nera che sembra volerci schiacciare e inghiottire.