Ender's Game (RECENSIONE)

ENDER'S GAME


TRAMA:

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente. 

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Film tratto da una grande serie di romanzi, ma che non né raggiunge minimamente la grandiosità.
Forse perché la storia in se viene poco curata, e i particolari non del tutto massimizzati per renderli unici. Il cast si comporta abbastanza bene, anche se sono parecchio giovani.
Bellissima la parte della "simulazione", ma anche questa poteva essere curata un po meglio.
Nel complesso è un film che si fa guardare, ma non entusiasma e di sicuro non venire la voglia di rivederlo.
Consigliato ad un pubblico adatto a vedere e sentire parlare della guerra.
Buona visione.

CURIOSITA:

La Marina degli Stati Uniti ha Ender's Game sulla lista delle letture consigliate per gli ufficiali, sostenendo che offre "lezioni di metodologia di formazione, leadership ed etica". 

LA FRASE:

In guerra l'unico insegnante é il nemico.