The New Guy: Un Ragazzo Tutto Nuovo (RECENSIONE)

THE NEW GUY: UN RAGAZZO TUTTO NUOVO

TRAMA:

Dopo essere stato umiliato davanti a tutti i suoi compagni di scuola, Dizzy Harrison, uno studente diciottenne molto imbranato dell'ultimo anno di high school comincia a comportarsi da bullo e a fare il gradasso per farsi espellere. Dizzy si fa in seguito arrestare in un centro commerciale. In prigione incontra Luther, una ex-vittima di soprusi, che si propone di far diventare meno imbranato Dizzy trasformandolo in un ragazzo completamente diverso.
Questo lo porta a cambiare la sua immagine per essere accettato in un'altra scuola della sua città dove si comporta esattamente come i bulli che lo maltrattavano evitando i suoi vecchi e unici amici per essere accettato dalla ragazza più bella della scuola. Dizzy capisce di aver sbagliato e riesce a far pace con i suoi vecchi amici e grazie ad un glorioso discorso con sfondo una bandiera americana riesce a motivare la squadra di football che non solo vince quella partita ma arriva addirittura in finale.

TRAILER:

LA MIA OPINIONE:

Classico film americano, che grazie ad una esilarante commedia tratta delle difficoltà dei ragazzi americani umiliati e maltrattati dai bulli e dei loro tentativi di "cambiare vita" per farsi rispettare e conquistare la ragazza dei loro sogni.
Film divertente e piacevole da vedere per i giovani spettatori, mentre non lo consiglio ad un pubblico più maturo in quanto lo si può vedere come stupido e poco sensato.
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Nel film compaiono Tony Hawk, nel ruolo di se stesso, David HasselhoffTommy Lee, anch'egli nel ruolo di se stesso e Henry Rollins.

Nel film compare Gene Simmons, nel ruolo del predicatore al centro commerciale.


La scena in cui Dizzy viene portato a scuola con una camionetta della polizia è una citazione al film Con Air, quando Garland Greene (interpretato da Steve Buscemi) viene portato all'aereo per i detenuti.