Lo straniero della valle oscura - The Dark Valley (RECENSIONE)

LO STRANIERO DELLA VALLE OSCURA - THE DARK VALLEY
TRAMA:

In una remota valle di montagna, sul finire del XIX secolo, giunge uno sconosciuto di nome Greider, che chiede di essere ospitato per i tre mesi invernali. Gli abitanti del villaggio gli trovano ospitalità presso la casa di una vedova, che vive con la figlia in procinto di sposarsi, ma ignorano che Greider conosce il sanguinoso segreto che custodiscono da decenni. Ben presto una catena di misteriosi delitti comincia a far sospettare delle vere motivazioni che si nascondono dietro l'arrivo di Greider.

TRAILER:
LA MIA OPINIONE:

Buon film. Prima parte di egregio impatto e ben curata nei dettagli, purtroppo nella seconda metà si perde un pò l'incisività dei momenti, rendendoli molto meno interessanti rispetto all'inizio del film.
Nel complesso è un buon western (non un top del genere, ma comunque piacevole alla visione), dove le aride distese desertiche lasciano spazio ad un'innevata e gelida valle alpina.

Consigliato a tutta la famiglia (non è eccessivamente violento).
Buona visione.

CURIOSITÀ:

Film completamente registrato sulle alpi austriache. Sorprendente il buon film che la produzione austriaca/tedesca è riuscita a creare portandolo ad essere paragonato ai western americani.

LA FRASE:

"La libertà è un dono che non tutti desiderano ricevere".